image/svg+xml image/svg+xml id="contact" /> image/svg+xml image/svg+xml
Münze
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza online. Utilizzando questo sito web,
acconsentite al nostro utilizzo di cookie e tecnologie simili. Vai alla politica sulla privacy..

Specialisti competenti

Se tempo fa il lavoro centrale dello spazzacamino consisteva nella pulizia di camini, cucine, stufe a maiolica e tubi e canne fumarie di stufe, oggi giorno invece il campo di attività degli spazzacamini ha acquisito un ampio e vasto spettro

Nelle regolari case e abitazioni, il lavoro dello spazzacamino consiste in primo luogo nella pulizia e manutenzione periodica di impianti a combustione e di aspirazione fumi (riscaldamento centrale, camini, stufe-caminetto, ecc.). Anche il settore industriale e l'artigianato abbisognano delle prestazioni di servizio dello spazzacamino. Fabbricati come edifici scolastici, ospedali, istituti, palestre, ecc. hanno un gran bisogno di calore e di acqua calda forniti da impianti di riscaldamento di grandi dimensioni, come p. es. i moderni riscaldamenti a legna/cippato. Lo spazzacamino mette a disposizione le sue consulenze specifiche nell'ambito tecnico degli impianti a combustione per edifici e fabbricati di nuova costruzione assumendone anche il ruolo di organo di controllo in alcuni cantoni affinché vengano rispettate le prescrizioni antincendio. In tal modo il suo tradizionale e semplice ruolo di «impeditore di incendi» non gli rimane cucito addosso, difatti nella sua nuova veste egli è lo specialista nell'ambito della tecnica e del funzionamento sicuro nonché efficiente a livello energetico di impianti a combustione.

Il vostro spazzacamino pulisce ad intervalli regolari gli impianti a olio, a gas e a legna con i loro rispettivi camini presenti in case private nonché in costruzioni e fabbricati industriali oppure edifici pubblici. Egli è a conoscenza di sistemi di riscaldamento di un tempo nonché di quelli moderni e conosce in maniera impeccabile e professionale la manutenzione di essi.

Eseguendo regolarmente un controllo e la pulizia di impianti a combustione (aggregati di combustione, tubi e canali di collegamento, impianti di gas di scarico e camini) con un minimo di dispendio di manutenzione...

  • si ottiene un ottimale funzionamento dell'impianto
  • è possibile ottenere un utilizzo razionale dell'energia (maggior grado di utilizzazione, risparmio energetico, bassi costi di riscaldamento)
  • si riduce la sensibilità alle interferenze ottenendo una maggiore protezione da guasti
  • si allunga la durata di vita e quindi il funzionamento dell'impianto (mantenimento dell'affidabilità)

Soltanto in questo modo il vostro impianto a combustione è in grado di funzionare in maniera sicura, pulita ed economica.

Gli spazzacamini, oltre ai tradizionali specialisti della pulizia degli impianti di riscaldamento, sono anche consulenti competenti in materia di riscaldamento ed energia, orientati alle pratiche correnti e al mercato. Il vostro spazzacamino vi consiglia e vi accompagna personalmente se si tratta di prendere delle decisioni sulla scelta dell'impianto idoneo, sull'immagazzinamento del combustibile, sulla sostituzione e ottimizzazione di un impianto di riscaldamento oppure sulle norme antincendio. Non esitate a porgli le vostre domande: sarà sempre pronto a consigliarvi.

Approfondimenti sulla vita quotidiana dei portafortuna si possono trovare qui.  Suggerimenti o domande? Mettetevi in contatto con noi.

nach Oben